Partecipiamo alla campagna nazionale di promozione della lettura
Il Maggio dei Libri è una campagna nata nel 2011 “con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile”.
L’iniziativa ha carattere nazionale ed invita a portare i libri e la lettura in contesti diversi, non per forza tradizionali, per intercettare chi di solito non legge ma che, se stimolato nel modo giusto, può avvicinarsi alla lettura.
La partecipazione è aperta a tutti. Gli interessati possono inviare le proprie proposte per eventi che si svolgano tra il 23 aprile (giornata internazionale del libro) e il 31 maggio.

L’edizione 2021 ha come tema “Amor…”.
Unendosi alle celebrazioni per il 700º anniversario della morte di Dante, Il Maggio dei Libri declina l’amore in tre filoni ispirati ai suoi celebri versi: “Amor… ch’a nullo amato amar perdona“, “Amor… che ne la mente mi ragiona” e “Amor… che move il sole e l’altre stelle“.
Amiamo i libri, amiamo leggere, amiamo l’arte, crediamo nella multidisciplinarità, in una Cultura accessibile e trasversale e in iniziative come queste.

Abbiamo deciso quindi di proporre il nostro calendario con le pubblicazioni del mese che siamo soliti fare sul blog (racconti, illustrazioni, poesie, recensioni…), su Facebook e Instragram (citazioni, consigli di libri), arricchendolo con approfondimenti sui libri e la lettura. E siamo molto, molto felici di poter annunciare che la nostra proposta è stata convalidata!
È un autentico piacere poter contribuire a questa meravigliosa iniziativa.
Seguiteci sul blog e sui social per conoscere le nostre proposte. Se riusciremo a trasmettervi anche un pizzico della nostra passione per i libri e per l’arte, se riusciremo a farvi incuriosire per un autore o per un libro, se dedicherete qualche minuto ai nostri racconti, sarà per noi un grande successo.

Buon Volat!